Nell’edizione odierna di ItaliaOggi è disponibile un focus a firma di Antonio Ranalli in cui si esplora l’importanza crescente del welfare aziendale negli studi legali. La gestione del benessere dei collaboratori si sta rivelando una leva fondamentale per attrarre e mantenere talenti, in un periodo di trasformazioni rapide e continue.
Tra gli studi che si distinguono per l’adozione di un piano welfare mirato c’è Nexus Avvocati e Commercialisti, che, oltre a diversi benefici economici, crede molto nella formazione continua e nell’equilibrio tra lavoro e vita privata.
“Supportiamo economicamente chi intende partecipare a corsi di specializzazione ritenuti in linea con la nostra strategia di sviluppo. […] Crediamo nel lavoro in team e organizziamo attività di team building semestrali che includono anche attività sportive e motorie, per rafforzare i legami tra collaboratori, dipendenti e colleghi e per ricordare quanto l’attività fisica apporti benessere al singolo e, di conseguenza, contribuisce a migliorare l’ambiente di lavoro“, spiega Michele Rota.
Per leggere di più, l’articolo completo è disponibile qui.