La rottamazione quater è una misura che consente ai contribuenti di saldare i propri debiti fiscali con vantaggi significativi, come la riduzione o l’eliminazione delle sanzioni e degli interessi.
Chi può accedere alla Rottamazione Quater?
La riammissione alla rottamazione riguarda coloro che non hanno rispettato i termini di adesione delle precedenti “rottamazioni” (sia delle scadenze di pagamento che della presentazione della domanda). Possono aderire i contribuenti persone fisiche e giuridiche (aziende, professionisti, ecc.) che non hanno completato i pagamenti nei tempi stabiliti e debitori con cartelle esattoriali non saldate, sia di natura fiscale che contributiva, che rientrano nel piano di riammissione della rottamazione.
La presentazione della domanda di riammissione deve essere fatta attraverso il portale online dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione.
Nella domanda si potrà scegliere se pagare in un’unica soluzione, entro il 31 luglio 2025, o in un numero massimo di 10 rate di pari importo previste, le prime due, il 31 luglio e il 30 novembre 2025, e le successive il 28 febbraio, il 31 maggio, il 31 luglio e il 30 novembre degli anni 2026 e 2027
Al momento è possibile fare domanda online fino al 30 aprile.
Se hai domande o desideri assistenza nella gestione della rottamazione dei debiti, il nostro team è a tua disposizione per offrirti consulenza e supporto durante l’intero processo.