Skip to content

Sei uno studio? Unisciti a Studitalia

Marco Lusiardi

Partner

Marco Lusiardi

Sede Cremona

Marco Lusiardi affianca piccole e medie imprese nella consulenza aziendale, fiscale e societaria, con un approccio che va oltre gli adempimenti per concentrarsi su soluzioni strategiche che ottimizzano l’organizzazione e favoriscono lo sviluppo del business.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Parma, è Dottore Commercialista iscritto all’Albo di Cremona al numero 208 e Revisore Legale.

Partner del polo di Cremona, si occupa di implementazione e gestione di sistemi di controllo di gestione avanzati, curando l’attività di budgeting per la pianificazione economico-finanziaria e l’allocazione delle risorse, affiancata da un’analisi costante degli scostamenti per monitorare le performance e identificare tempestivamente le aree di intervento.

Fornisce consulenza fiscale-tributaria per l’ottimizzazione del carico fiscale e si specializza nelle attività di riorganizzazione interna finalizzate al miglioramento dei flussi di lavoro e alla creazione di governance aziendali più efficaci.

La sua expertise comprende la consulenza sulla gestione dei dati aziendali e l’implementazione di progetti di automazione dei processi operativi e amministrativi, con l’obiettivo di incrementare l’efficienza e ridurre i costi operativi.

Un’area di specializzazione distintiva è rappresentata dalla gestione e ristrutturazione dei gruppi societari, con supporto nella definizione di assetti holding ottimizzati e nella gestione delle dinamiche fiscali e finanziarie consolidate.

Marco opera come advisor per tutte le operazioni straordinarie di M&A, coprendo l’intero ciclo dell’operazione dalla due diligence finanziaria, fiscale, contabile e legale alla negoziazione e strutturazione contrattuale, fino all’integrazione post-acquisizione. Opera principalmente nei settori energia, editoria e manifatturiero.

Profilo

Contatti

Lingue

  • Inglese
  • Italiano
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.